3

A.I.R. Srl is a  tower site management company, developer and owner of wireless communications structures.
Offer renting towers and rooftops, co-location, marketing, RF safety, installations, architectural and engineering drawings, internet wireless.

* * * * *

A.I.R. Apparati Impianti Radiotelevisivi s.r.l. è una società nata nel 1983 per l’attività di progettazione, costruzione e gestione di postazioni per ponti radio, ovvero di immobili per il ricovero d’apparecchiature elettroniche e antenne per ponti radio per uso pubblico e privato, per trasmissioni radiotelevisive, per stazioni radio base di telefonia mobile.

A.I.R. è specializzata nella realizzazione di annessi tecnologici per telecomunicazioni “con uso in comune”, ovvero destinati ad ospitare più impianti utilizzando un solo supporto (palo-traliccio) per installare le antenne di tutti i gestori e servizi.

La Soc. A.I.R. si occupa di progettazione architettonica, radioelettrica e pareri tecnico previsionali ARPAT, localizzazione, acquisizione terreni e immobili, costruzione di postazioni per uso proprio e per terzi, fornisce quindi il servizio di ricovero, installazione, manutenzione impianti.

In particolare nella provincia di Siena e Arezzo, la A.I.R. effettua la ricerca, l’acquisizione, la costruzione e la gestione di siti per migliorare il servizio di telefonia cellulare radiomobile e i servizi WIFI, WiMax e HiperLAN e, vista la particolare conformazione del territorio, con studio accurato del tipo d’installazione per il miglior inserimento paesaggistico e ambientale.

A.I.R. s.r.l. è forrnitore di reti e servizi di comunicazione elettronica: videosorveglianza, trasmissione dati per enti pubblici e privati e accesso a internet a larga banda -WISP Wireless Internet Service Provider- come da Dichiarazione al Ministero delle Comunicazioni ai sensi del Decreto del 28 Maggio 2003 e art. 25 del Codice delle Comunicazioni DL 259/2003, iscritta al R.O.C. Registro Operatori di Comunicazione presso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

A.I.R. effettua misure sui campi elettromagnetici da 50Hz a 2500MHz con strumentazione certificata, ai sensi del Decreto del Ministero dell’Ambiente n. 381/1998 e al D.P.C.M. 23.04.1992.

A.I.R. progetta sistemi speciali di telecomunicazioni; è stata la prima Società in Italia a progettare e produrre in proprio apparecchiature “encoder” e “decoder” Radio Data System (sistema oggi adottato da tutte le emittenti radiofoniche per trasmettere il proprio nome e per la sintonizzazione automatica) da cui è derivato il sistema di trasmissione dati utilizzato per la gestione segnaletica della “Siena Parcheggi” e delle informazioni sulla capienza dei parcheggi inviate tramite l’emittente radiofonica senese “Antenna Radio Esse”.